Area 1 – Amministrativo, Affari generali, Politiche sociali, Servizi demografici, Elettorale, Vigilanza, Attività Produttive (AUAP), Protezione civile

Comprende i settori Amministrativo, Affari Generali, Politiche Sociali, Servizi Demografici, Elettorale, Vigilanza, Attività Produttive (AUAP) e Protezione Civile, fornendo supporto e gestione per ciascuna di queste aree, assicurando il funzionamento effi

Competenze

1. Amministrativo: - Gestione delle pratiche amministrative e burocratiche interne. - Redazione e conservazione dei documenti ufficiali. - Supporto agli organi istituzionali (Giunta, Consiglio Comunale).
  2. Affari Generali: - Coordinamento delle attività generali dell'ente. - Gestione delle comunicazioni interne ed esterne. - Organizzazione e gestione delle risorse umane.
  3. Politiche Sociali: - Sviluppo e implementazione di politiche di assistenza sociale. - Gestione dei servizi di assistenza alla persona (es. anziani, disabili). - Coordinamento con enti e associazioni per progetti sociali.
  4. Servizi Demografici: - Gestione dell'anagrafe della popolazione residente. - Emissione di certificati (nascita, matrimonio, residenza). - Aggiornamento dei registri demografici.
  5. Elettorale: - Organizzazione e gestione delle consultazioni elettorali. - Aggiornamento delle liste elettorali. - Supporto agli uffici elettorali di sezione durante le votazioni.
  6. Vigilanza: - Monitoraggio e controllo del territorio. - Applicazione delle normative locali e regolamenti comunali. - Coordinamento con le forze dell'ordine per la sicurezza pubblica.
  7. Attività Produttive (AUAP): - Gestione delle autorizzazioni per le attività produttive. - Supporto alle imprese locali. - Sviluppo di iniziative per la promozione economica del territorio.
  8. Protezione Civile: - Pianificazione e gestione delle emergenze. - Coordinamento delle operazioni di soccorso in caso di calamità. - Informazione e sensibilizzazione della popolazione sui rischi.

Tipologia di organizzazione

Area

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Maria Teresa Lapietra

Responsabile Politiche Sociali
Responsabile Servizi Demografici
Responsabile Pubblica istruzione, Biblioteca
Responsabile Affari Legali
Responsabile Segreteria e Affari Generali

Sede principale

Palazzo Ducale

Corso Regina Margherita, 88819

Ulteriori dettagli

Pagina aggiornata il 09/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!